Borse di studio dei piloti al “Cappellini” di Livorno

Quattro studentesse e due studenti del nautico premiati per i risultati dell’anno – Gli interventi delle autorità e del vicepreside – L’istituto in pieno boom di iscritti

Salvatore Vasta

LIVORNO – Nel ricordo dei piloti del porto che non ci sono più, anche quest’anno il “Corpo” labronico ha voluto assegnare le ormai storiche borse di studio Polito agli studenti più bravi del primo biennio al Nautico Cappellini. E il comandante Salvatore Vasta, capo dei piloti labronici, ha voluto ricordare i colleghi di cui si celebra la memoria: Vitantonio Polito, cui è stata anche intestata una delle pilotine, Attilio Biancotti, Glauco Bontempelli, Pier Luigi Picchi e Antonio Massa. Con un pensiero dolente e affettuoso anche per i colleghi e le altre vittime della recente tragedia di Genova.
Nel presentare le borse di studio e i vincitori, il comandante Vasta ha ricordato la durezza e il rischio delle professioni del mare, ma anche la gratificazione che ne viene a chi sa capire ed apprezzare un tipo di vita totalmente fuori dagli schemi “terrestri”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*