Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Elba Ferries: riparte Freccia Gialla

SAVONA VADO – Elba Ferries apre le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, operativo dal 6 giugno al 15 settembre.
[hidepost]Anche per l’estate 2014, turisti e residenti avranno a disposizione un mezzo veloce delle navi gialle che effettuerà il collegamento tra l’isola d’Elba e il continente, fino a 7 volte al giorno, in alta stagione. L’HSC Corsica Express Three ha una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno in comode poltrone Business Class, e una capienza di 150 auto.
Riparte anche il collegamento Portoferraio-Bastia, inaugurato la scorsa estate; il Corsica Express Three unirà le due isole in 1 ora e 30 minuti e fino a 3 giorni a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di organizzare una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba.
“La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza e comodità, grazie al tempo di traversata molto breve e alla rapidità delle operazioni di imbarco/sbarco, oltre che a tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che ha affermato “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno sono stati premiati nel 2013 con il trasporto di oltre 155.000 passeggeri e 55.000 auto”.
Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno. L’isola d’Elba è collegata invece da Piombino e da Bastia (Corsica), nella stagione estiva.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 12 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di circa 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2013 ha trasportato oltre 3.200.000 passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Febbraio 2014

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio