Alla squadra degli ormeggiatori il Trofeo Memorial Pollastrini

Simpatico successo dell’iniziativa a Livorno del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Maria Gloria Giani Pollastrini consegna il trofeo ai vincitori.

LIVORNO – Una bella finale quella del primo Trofeo di calcio in memoria dell’ammiraglio Raimondo Pollastrini in cui non è mancato proprio niente: finita con il tre a tre perciò successivamente vinta ai “rigori”. Le due squadre finaliste il Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli e Guardia Costiera di Livorno non si sono risparmiate tenendo per buona parte della gara ritmi davvero elevati e alla fine il match ha visto la vittoria degli Ormeggiatori.
Alla fine del Torneo si è svolta la consegna del Trofeo Memorial ammiraglio Raimondo Pollastrini, da parte di Maria Gloria Giani Pollastrini. La bella coppa è andata al capitano del Gruppo Ormeggiatori Paolo Potestà.
Un’iniziativa, questo challenge, nata per raccogliere fondi, con il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) per un progetto benefico a favore di bambini bielorussi: ma anche per ricordare un uomo capace ed intelligente come Raimondo Pollastrini, giunto all’apice della sua carriera al comando della Guardia Costiera – Corpo delle Capitanerie di Porto, ma soprattutto uomo dotato di una grande umanità e di generosità.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*