Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Evergreen potenzia servizi sul Mar Rosso

Un feeder in aggiunta e anche slot exchange con un partner strategico – Tutte le rotazioni già in atto anche per i due IRS

TAIPEI – In vista della ormai prossima stagione di picco delle richieste, Evergreen Line sta implementando i servizi navali per il mercato del Mar Rosso.
[hidepost]Le unità modificheranno la rotazione dei porti del servizio FRS (Far East-Red Service) e aggiungeranno un nuovo collegamento feeder. In aggiunta la linea sarà ulteriormente potenziata con uno scambio di slot con un partner strategico. In aprile è stata aggiunta una nave, l’ottava, al servizio FRS con l’aggiunta di un nuovo scalo ad Aden. L’intervento consente un servizio diretto dalla Cina centrale alla Cina meridionale, il sud-est asiatico e lo Yemen. Utilizzando una unità da 1500 teu, Evergreen lancia in maggio anche un feeder settimanale intra Mar Rosso (IRS). Per di più la linea utilizza questo nuovo percorso IRS per un accordo di slot exchange con X-Press, aggiungendo così il collegamento con Hodeidah, Yemen e Gibuti nell’East Africa grazie al transhipment in Jeddah.
La rotazione del servizio principale sarà la seguente: Shanghai, Ningbo, Taipei, Xiamen, Shekou, Tanjung Pelepas, Singapore, Aden, Jeddah, Sokhna, Aqaba, Jeddah, Singapore, Yantian, Shanghai. Per il servizio IRS la rotazione è: Jeddah, Port Sudan, Jeddah. Infine per il servizio IRS2 la rotazione è: Jeddah, Gibuti, Jeddah.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Aprile 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio