Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

OM STILL EXV 14C più potente e compatto

Portata di 1,4 tonnellate, grande ergonomia e dimensioni ridotte tra le doti

LAINATE – Non si ferma la corsa all’innovazione nelle macchine da magazzino, OM STILL, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata, ha presentato il nuovo EXV 14C con portata da 1.4 tonnellate. Questo modernissimo sollevatore completa la famiglia degli stoccatori “leggeri” EXV, mezzi agili e compatti con portate fino ad oggi da 1.0 t e 1.2 t, e si affianca agli stoccatori più “pesanti” della serie EGV, pensati per una attività più intensiva e disponibili in classi di portata da 1.4, 1.6 e 2.0 t. Proprio le ridotte dimensioni sono la caratteristica distintiva, nonché uno dei principali punti di forza, del nuovo EXV 14C. “C” come “Compact”, in quanto la maggiore potenza rispetto ai sollevatori EXV 10 e EXV 12 non va a scapito della compattezza della macchina, che rimane tra le più agili e maneggevoli sul mercato.
[hidepost]

“La famiglia EXV è stata creata con un design completamente nuovo, moderno e funzionale, finalizzato a garantire la massima compattezza della macchina. E il nuovo EXV con portata 1.4 t è il perfetto completamento di gamma” spiega Sergio Virmilli, Product manager di OM STILL per i carrelli da magazzino. “Le caratteristiche vincenti di questo modello sono proprio la compattezza della struttura e la perfetta visibilità, condizioni indispensabili per garantire un lavoro sicuro e produttivo nei magazzini industriali e della grande distribuzione”.
Grande attenzione è stata data all’ergonomia della testa del timone, dotato di tasti grandi e precisi che permettono una guida con entrambe le mani anche con guanti, oltre che all’utilizzo di materiali anti-scivolamento. L’ EXV 14C è inoltre provvisto di serie della funzione Optispeed, che garantisce la proporzionalità nella velocità di trazione in base all’inclinazione del timone, e della funzione Eco-Boost, cioè la possibilità all’operatore di selezionare due profili di guida, uno più performante l’altro più specifico per aumentare l’autonomia.
Moltissime sono le personalizzazioni possibili nella gamma EXV. Tra queste spiccano i montanti, disponibili di diverse altezze, la protezione anti-cesoiamento, che può essere sia in rete sia in macrolon, la versione cella-frigo per lavoro fino a -30 °C, il rallentamento della trazione a sollevatore alzato e l’indicatore di portata sulla colonna. Una gamma completa di optional studiata per soddisfare anche i clienti più esigenti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.om-still.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio