Tempo per la lettura: 2 minuti

Stefania Pezzetti director in TNT

Una sfida impegnativa per l’evoluzione del comparto

Stefania Pezzetti

TORINO – Stefania Pezzetti è il nuovo operations director di TNT Express Italy: sotto la sua supervisione sono allocate tutte le attività “core” del primo corriere espresso italiano, dai “linehaul” – i collegamenti notturni che alimentano il network delle 100 Filiali e Hub di TNT in Italia – al “pick up and delivery”, sino alla gestione fisica delle infrastrutture e delle attività di handling.
Pezzetti, 46 anni, un figlio, laurea in Economia e Commercio, master in Economia, è commercialista ed ha lavorato presso KPMG con la qualifica di senior auditor. Nel 1998 è entrata in TNT, nella Divisione Logistica (l’attuale Ceva) come controller per poi acquisire ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della finanza, dell’amministrazione e del controllo di gestione, anche a livello internazionale. Dal giugno 2009 è stata direttore commercial & finance di TNT Express Italy ed ha anche ricoperto il ruolo di regional finance director della Region SEMEA (Sud Europa, Medio Oriente e Africa) di TNT Express.
[hidepost]Stefania Pezzetti dall’ottobre 2011 è presidente di Fedit, l’Associazione di rappresentanza dei corrieri espresso e delle principali imprese di trasporto italiane.
L’AD di TNT Express Italy, Tony Jakobsen, ha dichiarato: “Stefania è un manager competente e di grande valore che saprà gestire al meglio gli investimenti nel re-engineering dei processi che abbiamo attivato nell’ambito delle nostre Operations”.
“È una sfida impegnativa – ha commentato il nuovo operations director – che accetto con entusiasmo: stiamo attraversando un momento di grande evoluzione del comparto del trasporto e del ruolo stesso del corriere espresso. Essere nella “sala macchine” dell’azienda che 50 anni fa ha “inventato” il concetto di trasporto espresso in Italia per me è un onore: disponiamo di un patrimonio di competenze unico ed il mio compito sarà quello di valorizzarlo ulteriormente, anche con il supporto dell’innovazione tecnologica”.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Giugno 2014

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora