Hamburg Süd in joint con Uasc
Con un iniziale scambio di slot sui reciproci mercati di riferimento
AMBURGO – Tra Hamburg Süd, primaria compagnia containers di bandiera tedesca, e la Uasc (United Arab Shipping Company) è stato formalizzato di recente un accordo che prevede inizialmente uno scambio di slot sulle rispettive unità con l’allargamento dei servizi sui reciproci mercati. Ulteriori formule di cooperazione, che potranno anche comportare progetti comuni per nuove grandi unità, sono già allo studio dei relativi board.
[hidepost]L’accordo è il risultato di una approfondita analisi della difficile situazione attuale dello shipping, legata sia alla crisi internazionale che in certi comparti non accenna a diminuire, sia alla sovrabbondanza dell’offerta di stiva. Si punta in sostanza – come ha dichiarato il presidente del comitato esecutivo di Hamburg Süd Ottmar Gast – “a presentare ai caricatori delle due compagnie una più efficiente rete di servizi complementari”.
Il programma prevede di partire già da dicembre con Hamburg Süd per commercializzare i propri servizi Asia-Nord Europa e dal prossimo gennaio quelli Asia-Stati Uniti. Uasc da parte sua comincerà da metà dell’anno prossimo ad offrire i propri servizi su Europa-Costa orientale del sud America e Asia-costa orientale del Sud America.
[/hidepost]