Marina Militare il 21 giugno De Giorgi in pensione
ROMA – L’intera Marina Militare (e non solo) aspetta con ansia le decisioni dell’India per il rinvio in Italia del fuciliere del San Marco Salvatore Girone su disposizioni dell’arbitrato internazionale dell’Aia. E c’è la generale riconferma dell’affetto e della stima del nostro paese verso il giovane militare che ormai da ben 4 anni aspetta la fine di un’odissea nella quale l’Italia non ha fatto certo una bella figura.
Sempre in tema di marina militare, dall’ufficio stampa del ministero della difesa ci viene segnalata con una nota una imprecisione nel nostro recente corsivo sui corvi “che svolazzano sul mare”.
[hidepost]”Nell’articolo a firma di Antonio Fulvi – dice la nota ufficiale che doverosamente riportiamo – l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi viene citato come ex capo di stato maggiore della marina militare mentre l’ammiraglio ricopre ancora la carica in quanto raggiungerà i limiti di età solo il 21 giugno prossimo. E solo in quella data, a seguito della riunione del consiglio dei ministri del 29 aprile scorso, l’ammiraglio Valter Girardelli gli succederà come capo di stato maggiore della marina”.
[/hidepost]