Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

OM STILL rinnova la linea RX70

Quattro nuove versioni anche con il passo incrementato

LAINATE – Il carrello RX70 compie 10 anni e si rinnova grazie ad un profondo restyling, voluto da OM STILL per migliorare ulteriormente uno dei suoi prodotti più apprezzati. Ora disponibili in quattro versioni con portata da 2 a 3,5 tonnellate, gli RX70 20/35 sono il risultato di un minuzioso lavoro di modifica volto a incorporare nella nuova linea le ultime innovazioni dell’azienda, ottenendo un mix ideale tra prestazioni, sicurezza e riduzione dei consumi.
Innanzitutto, è stato introdotto nella gamma un nuovo modello, l’RX70 – 20, che con una portata di 2,0 tonnellate e un baricentro di carico di 600 millimetri aumenta ulteriormente la capacità di soddisfare le esigenze più specifiche.
[hidepost]Il passo dei carrelli è stato incrementato in tutta la linea, al fine di migliorarne ulteriormente la maneggevolezza e la precisione a velocità elevate, garantendo una movimentazione merci più veloce e al tempo stesso una maggior sicurezza per gli operatori. Inoltre, il preciso sistema di controllo del carrello offre la possibilità di scegliere tra cinque diversi programmi di guida, consentendo all’operatore di personalizzare le performance della macchina in base alle mansioni eseguite. Lo speciale sistema di trazione ibrida integra invece la potenza dei motori industriali con la trazione elettrica, permettendo di erogare massime prestazioni. Se performance e stile sono migliorati, anche il comfort e l’ergonomia di guida non sono da meno. Spazi estremamente comodi e la completa insonorizzazione della cabina offrono all’operatore massimo comfort alla guida, mentre per i guidatori più esigenti c’è anche la possibilità di personalizzare il mezzo con numerosi optional, come la radio/MP3 player con connessione Bluetooth e USB.
Il rispetto dell’ambiente è uno dei driver di sviluppo di OM STILL, non a caso oltre il 95 percento di tutti i materiali impiegati per la costruzione di questi carrelli è riciclabile. I nuovi RX70 riducono poi al massimo emissioni e consumi grazie al programma di efficienza energetica Blue-Q e al sistema di trazione ibrida. Nelle versioni 30 e 35 viene inoltre utilizzato il principio di recupero dell’energia di frenatura, che viene convertita in energia elettrica e quindi può essere nuovamente resa disponibile. Questo sistema, combinato ad un uso efficiente del motore a combustione interna, offre un ulteriore potenziale risparmio energetico e permette, a seconda del ciclo di lavoro, un risparmio di carburante fino al 15%. Molto interessante è anche il motore trifase incapsulato che, esente da manutenzione ordinaria, permette di allungare gli intervalli di manutenzione del mezzo.
Con la nuova linea di carrelli RX70 20/35 OM STILL dimostra ancora una volta che i bisogni dei clienti sono in prima linea, nella convinzione che solo l’equilibrio ottimale tra durata, potenza, precisione, ergonomia e compattezza può garantire la massima efficienza nelle operazioni. Grazie alla loro estrema versatilità i nuovi RX70 si prestano infatti a svariati utilizzi, ma esprimono il massimo del loro potenziale negli impieghi esterni, dove le distanze di movimentazione sono lunghe e sono necessarie elevate performance.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Settembre 2016

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio