Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

GNV raddoppia

TERMINI IMERESE – GNV ha presentato ieri il raddoppio della linea Termini Imerese-Civitavecchia a bordo della M/N Splendid nel porto di Termini Imerese.

La motonave “Splendid”, già sottoposta a importanti lavori di aggiornamento, ha una stazza lorda di circa 40 mila tonnellate, è lunga 215 metri, larga 28 metri ed ha una velocità operativa di 21 nodi. Può imbarcare fino a 220 passeggeri e 1100 autovetture, dispone di 456 cabine e 24 suites. Tra i servizi offerti a bordo, self-services, snack-bar, ristorante, shopping center, sala bambini, cappella e naturalmente wi-fi. Il servizio di assistenza e informazioni per i passeggeri è molto curato, nello standard della compagnia GNV.

Pubblicato il
22 Marzo 2017

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio