Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ritorna Mondo Crociera programma televisivo Vip

Nella foto: Floriano Omoboni in uno dei suoi servizi televisivi.

MILANO – Da martedì scorso è ripartito Mondo Crociera, un format TV per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione, giunta al suo 8° anno, prevede 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno.

Mondo Crociera è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 15 anni. La genesi dei programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC Magazine, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere.

[hidepost]

Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del comandante Aponte come la trasmissione televisiva di 2 ore, in diretta e in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC “Musica”, nel 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.

La nuova stagione televisiva sarà incentrata sul Nord Europa con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi, in Groenlandia sino al Polo Nord, nei mari del sud dalla Patagonia cilena, Terra del Fuoco, Capo Horn sino all’Antartico e gli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e nei Caraibi.

Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie.

Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.

E per finire speciali sulle crociere in caicco in Sicilia, sul Bangladesh e l’Antartico.

Per il debutto della prima puntata è andato in onda uno speciale televisivo dedicato all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.

A livello internazionale Mondo Crociera è in onda anche in Romania su Telestar 1, in Croazia su Novatv e in buona parte della Slovenia sulla tv di confine RAN 90 SLO.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Febbraio 2019

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio