Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

RemTech Expo edizione 2020 apre l’“Early booking” per le aziende

FERRARA – È già possibile farsi sotto per partecipare alla prossima edizione di RemTech, in programma a Ferrara dal 23 al 25 settembre dell’anno prossimo aderendo – fino al 15 dicembre – all’offerta di “Early booking” scaricando dal sito della fiera l’apposito modulo. Come noto RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

[hidepost]

La prossima edizione, come da nota dell’ente Fiera di Ferrara, si compone di nove segmenti: Remtech e Remtech Europe bonifiche dei siti contaminati, Coast tutela delle coste, porti, sostenibilità, Esonda dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, Climetech cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, Geosismica rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, Inertia opere sostenibili materiali, economia circolare, Rigeneracity rigenerazione urbana, social housing, Chemtech industria chimica innovativa e sostenibile.

La rassegna si caratterizza per un’articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un’intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.

Alcune delle novità delle ultime edizioni riguardano: l’istituzione dei Tavoli di confronto permanenti pubblico-privati di Snpa e RemTech Expo – 1. Bonifiche e siti contaminati, 2. Rischi naturali e clima, 3. Economia circolare e gestione rifiuti, 4. Industria, innovazione, mitigazione, 5. Riqualificazione e rigenerazione, 6. Coste e porti; l’organizzazione delle Live Demonstration con la presentazione delle più recenti soluzioni tecnologiche in materia di indagini, sottosuolo e monitoraggio; la consegna degli Award Degree, PhD, Innovation, Smart Port, Smart River, Land Management, Green Procurement, Progettazione, Geomatica, Economia Circolare, Poster Contest; l’avvio di RemBook, uno strumento nuovo e innovativo, dedicato al mercato delle bonifiche (operatori, filiere, qualifiche) e allo studio degli impatti economici del settore; il potenziamento dei momenti e delle serate di Networking colto, la forte spinta propulsiva all’internazionalizzazione.

RemTech Expo – conclude la fiera – si rivolge a una Community qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i partner della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE, il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo. Il programma degli appuntamenti verte ogni anno su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi, rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, territorio, opere, industria, sostenibilità, economia circolare.

Edizione dopo edizione Delegazioni Straniere, composte da buyer e interlocutori pubblici e privati appositamente selezionati ed invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti nell’esposizione. Tra i Paesi target extra Europei, sono presenti, la Cina (Piattaforma Tecnologica 3iPET), l’India (Indian Confederation of Industry), gli Emirati Arabi, l’Azerbaijan, la Russia, la Tunisia, il Marocco, l’Algeria, l’Egitto, il Sudafrica, il Brasile. I main media PARTNERS di RemTech Expo, riviste nazionali e internazionali e webtv specializzate, affiancano un panel molto ampio di media partners e partner tecnici altamente qualificati.

L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.

I punti di forza che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio