Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La “Ichnusa” torna a collegare la Sardegna e la Corsica

Nella foto: Il traghetto Ichnusa a Bonifacio.

PORTOFERRAIO – Il traghetto Ichnusa di Blu Navy è tornato in servizio sulla linea marittima internazionale tra i porti di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e Bonifacio, in Corsica martedì scorso 16 giugno.

La nave, di proprietà di Blu Navy, è stata impiegata sulla tratta per l’isola d’Elba, fra i porti di Piombino e Portoferraio, durante tutta la stagione invernale e fino alla primavera: inizialmente previsto per i primi di aprile, a causa dell’emergenza Covid-19 il ritorno della Ichnusa nella sua collocazione “storica” delle Bocche di Bonifacio è stato rimandato fino a questi giorni.

[hidepost]

Fino a domenica 4 ottobre la Ichnusa effettuerà quindi sei corse giornaliere fra Sardegna e Corsica secondo questo programma, valido tutti i giorni:

Partenze da Santa Teresa – h 9.00; h 12.00; h 17.00.

Partenze da Bonifacio – h 10.30; h 15.30; h 18.30.

L’altra nave di proprietà di Blu Navy, la Acciarello, proseguirà regolarmente il suo servizio fra Piombino e Portoferraio.

“Siamo lieti di tornare ad operare con la Ichnusa sulla linea fra le due isole: la nave è da sempre molto apprezzata per il servizio che rende a quei territori, anche perché le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta alla navigazione in un tratto di mare con alcune complessità dovute alle condizioni meteo, spesso imprevedibili, e alla conformazione dei due porti” dichiara Gianluca Morace, amministratore delegato di Blu Navy.

“Siamo consapevoli che l’efficienza e la regolarità dei collegamenti marittimi, sia per l’Elba che fra Sardegna e Corsica, sono assolutamente essenziali per migliaia di residenti ed operatori, oltre che per i turisti, anche e soprattutto in un anno difficile come questo: la politica della compagnia è quella di svolgere questo servizio al meglio, garantendo qualità e sicurezza per tutti” conclude Morace.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Giugno 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora