Auto elettriche alle Capitanerie

Nella foto: Intervento dell’ammiraglio Giovanni Pettorino durante la consegna delle vetture al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

ROMA – Sono state consegnate cinquanta vetture a emissioni zero al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. La cerimonia si è svolta presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica, alla presenza delle sottosegretarie del Ministero della Transizione Ecologica, Ilaria Fontana e Vannia Gava e del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio Giovanni Pettorino.

Si tratta del risultato di un protocollo attuativo tra il Ministero della Transizione Ecologica e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con l’obiettivo di incrementare la sostenibilità ambientale dei servizi di pattugliamento e controllo in luoghi di particolare pregio ambientale, con un elevato grado di biodiversità e peculiarità dell’habitat e delle specie presenti come le Aree Marine Protette e i parchi sommersi. Nel dettaglio la Guardia Costiera ha acquisito le auto elettriche per il pattugliamento a terra, a supporto delle attività svolte in mare dal Corpo a tutela delle 29 Aree Marine Protette italiane, oltre che dei 2 parchi sommersi.

“La consegna delle auto elettriche al Corpo delle Capitanerie di Porto – ha commentato il ministro Cingolani – è un piccolo grande passo nella direzione della de carbonizzazione. La tutela delle coste avrà cosi a disposizione un parco auto elettrico sostenibile. Ringrazio il Corpo delle Capitanerie per questa iniziativa e per le tante battaglie che affrontiamo insieme per la protezione dei nostri mari”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*