Sito turistico, video, guida e mappa dell’Ambito Territoriale di Livorno

Luca Salvetti

LIVORNO – Sono stati presentati nella sala del Consiglio Comunale di Livorno il nuovo sito “Livorno Experience. Vivere le terre d’acqua”: con un video, una mappa e una guida turistica. Sono i primi prodotti dell’Ambito Territoriale di Livorno, lo strumento di organizzazione turistica nato per gestire in forma associata l’informazione e l’accoglienza come previsto dalla Legge Regionale 86/2016, costituito dal Comune di Livorno, quale capofila, e dai Comuni di Collesalvetti e Capraia isola.

Al banco dei relatori il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, Sabina Borgogni dirigente del Settore Sviluppo Economico, Turismo e Sportello Europa del Comune di Livorno, Laura Giuliano della Cooperativa Itinera Progetti e Ricerche che ha curato la realizzazione del video, della mappa e della guida turistica. Collegati in rete la sindaca di Capraia Marida Bessi, l’assessore al turismo del Comune di Collesalvetti Dario Fattorini, la consigliera comunale di Capraia Antonella Vito, Alessandro Tortelli coordinatore dei lavori della Consulta.

“Affrontare un discorso sul turismo riconcilia con il mondo soprattutto dopo un anno di emergenza Covid-19 – ha affermato il sindaco Salvetti -il nostro territorio rappresenta un unicum se riusciamo a coglierne la particolarità rispetto all’offerta del resto della Toscana che è legata soprattutto alle città d’arte. E’ solo facendo sistema che possiamo ottenere risultati significativi. L’Ambito può giocare un ruolo importante dal momento che il futuro economico del nostro territorio deve passare dalla riconversione turistica”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*