Trofeo Accademia Navale con maltempo (e assenze)

LIVORNO – La IV edizione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno, pur orfana di alcune classi – in particolare quelle dei disabili del gruppo vela Assonautica, cui tra l’altro erano stati contestati i pontili da Capitaneria e AdSP per “mancanza di licenza edilizia” – si è conclusa senza molto aiuto del meteo, ma con la determinazione e l’impegno di sempre.

A scendere in campo di regata, nella prima giornata, sono stati i J24, i Laser, gli Optimist e i rispettivi equipaggi.

Il meteo non è stato dalla loro parte in quanto le leggere piogge, iniziate nella prima metà del pomeriggio, sono continuate senza sosta.

Il vento, proveniente da Sud Ovest, si è mantenuto tra i 6 e i 10 nodi in mattinata per poi aumentare fino a circa 15 nodi nel pomeriggio.

Nonostante ciò, gli equipaggi sono comunque scesi in campo a darsi battaglia.

Per il Campionato nazionale J24, organizzato dalla Lega Navale Italiana, sono scesi in gara solo 13 barche J24, armati da 5 veliste e 60 velisti.

La regata Laser, organizzata dal Circolo Nautico di Livorno, ha visto la partecipazione di ben 54 atleti di cui 13 veliste.

Per gli Optimist, in gara 15 regatanti per la categoria femminile oltre ai 24 del maschile.Due, invece, le prove effettuate per la categoria Under 11.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*