Tempo per la lettura: 2 minuti

Il nuovo servizio per il Sud America

GENOVA – Sarjak Container Lines, l’NVOCC (Non Vessel Operating Common Carrier) indiano con sede a Mumbai, specializzato nel trasporto di carichi speciali, ha inaugurato un servizio regolare dai porti italiani per il Sud America, rafforzando la sua presenza nel Mediterraneo. La prima spedizione è partita dal porto di Genova due settimane fa ed è in viaggio verso Cartagena in Colombia.

Il nuovo servizio con partenze regolari dai porti italiani dell’alto Tirreno e dell’alto Adriatico verso i porti di Buenaventura e Cartagena in Colombia e di Callao, Pisco, Salaverry, Matarani e Paita in Perù va ad aggiungersi alle rotte già servite dall’NVOCC verso il l’India e il sub continente indiano, l’Est e il Sud Est asiatico, il Medio Oriente, la costa occidentale americana, la Russia e i Paesi Baltici.

Anche per il nuovo trade, ad assistere Sarjak Container Lines in Italia, in Croazia e a Malta è l’agenzia marittima Intersea di Genova, parte del Gruppo Finsea.

A fissare la prima spedizione per Cartagena composta da parti di un progetto per un impianto di filtraggio è stato Barbarini & Foglia. Due i lotti già inviati a inizio giugno, rispettivamente composti da un 40’ flat e sette 40’ open top/hard top e da due 20’ e un 40’ flat, con un terzo lotto già in programma per inizio luglio.

«Siamo molto orgogliosi della crescita che stiamo riscontrando in Mediterraneo – dice Matteo Revello, Sarjak Italian representative – Grazie alla collaborazione con Intersea e il Gruppo Finsea ci siamo affermati anche in quest’area geografica per noi strategica, offrendo un’ampia gamma di servizi logistici e assistenza alle imprese dei Paesi dove operiamo».

Sarjak Container Lines, grazie a un ampio parco formato da special e super special container, in quasi vent’anni di attività si è consolidato sul mercato,specializzandosi nel settore di nicchia del trasporto ODC/OOG (Overdimensional e Out Of Gauge Cargo), fornendo un servizio di trasporto completo door to door a industrie e clienti in tutto il mondo.

Pubblicato il
19 Giugno 2021

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora