Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Maersk nella supply con Unilever

COPENHAGEN – Maersk ha annunciato di avere raggiunto una partnership strategica con Unilever per la gestione della supply chain delle sue merci. Lo riferisce Air Cargo Italy sottolineando che l’accordo è già operativo dal quest’anno e durerà 4 anni. Il gruppo Unilever conta circa 400 marchi di prodotti di consumo di vario tipo ed è presente in oltre 190 paesi. È la conferma che il gruppo armatoriale danese sta differenziandosi dalla parte esclusivamente navale per affrontare in modo deciso anche il comparto del cargo aereo dove già opera con NeoNav.

Durante il periodo dell’intesa – scrive ancora Air Cargo Italy – le due aziende lavoreranno allo sviluppo della cosiddetta International Control Tower Solution di Unilver, che descrivono come una soluzione di gestione operativa per consolidare la gestione delle spedizioni marittime e aeree con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, incrementarne l’efficienza e ridurre le relative emissioni. Maersk in particolare fornirà la gestione delle operazioni di trasporto marittime e aeree, sostenuta dalla sua piattaforma NeoNav, che sarà parte fondamentale dell’accordo e fornirà spunti per l’ottimizzazione della supply chain, anche in termini di emissioni di CO2.

“Siamo entusiasti che Unilever abbia scelto la nostra esperienza logistica e la nostra piattaforma tecnologica NeoNav per ottenere una panoramica dei collegamenti che costituiscono le sue operazioni logistiche marittime e aeree” – sottolinea su Air Cargo Italy il gruppo danese – “Avendo Unilever una delle catene di approvvigionamento più efficaci al mondo, siamo lieti di poter supportare ulteriormente Unilever, migliorando la loro resilienza e trasparenza attraverso la nostra piattaforma digitale e portandola a un livello superiore”.

Pubblicato il
12 Gennaio 2022

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio