Studenti e ambiente, i premiati

LIVORNO – Sono stati premiati nella sala cerimonie del Comune di Livorno gli studenti della CAMS (Commissione Ambiente e Mobilità Studenti).

La consegna è stata effettuata dal vicesindaco Libera Camici e dall’assessore all’Ambiente e Mobilità Giovanna Cepparello, insieme al dirigente dell’ufficio Ambiente Leonardo Gonnelli. 

Gli studenti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione 2021. Si tratta di 25 allievi delle classi IV e V individuati dai dirigenti degli istituti superiori cittadini tenendo conto dell’interesse sui temi in questione manifestato durante i precedenti anni scolastici e delle ambizioni di studio e professionali in corso di definizione. Nel corso del 2021 hanno partecipato ad un percorso formativo articolato sui fondamenti del diritto, sul funzionamento delle pubbliche amministrazioni e degli organi di governo, sull’ambiente e sulla mobilità sostenibile. 

La chiusura dell’attività rappresenta anche l’avvio del percorso CAMS 2022, inserito all’interno del progetto “CIRCLE” dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno e di Aamps, per il quale vicesindaco, l’assessore e l’amministratore unico di Aamps Raphael Rossi hanno già interessato i dirigenti/insegnanti di riferimento al fine di costituire il nuovo gruppo di lavoro (allargato anche agli allievi già attivi nell’anno appena trascorso). 

Elenco CAMS 2021:

IIS “Buontalenti-Cappellini-Orlando” Eliana Guarino, Pietro Delfino, Francesco De Donato, Martina Ferraro.

ITI “Galilei”Matteo Angeli, Giulia Biondi, Andrea Claps, Giulia De Leonardo, Leonardo Domenici, Giacomo Garzelli, Simone Gazzarrini, Chiara Macchi, Mia Morandi, Giulia Pucci.

Liceo “Enriques” Alberto Sottoscritti, Arianna Caravella, Lidia Lombardini, Sofia Cambi.

ISIS “Niccolini-Palli”Edoardo Parello, Alice Zambardino.

Liceo “Cecioni” Isabella Cignoni, Sara Ricciardi, Elena Rosiello, Lisa Bianchi, Margherita Fillini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*