Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

L’Australia riapre al turismo

ROMA – Tourism Australia è lieta di accogliere nuovamente i viaggiatori italiani; in seguito alla notizia di oggi l’Australia infatti apre i confini ai turisti vaccinati senza obbligo di quarantena dal 21 Febbraio prossimo.

L’annuncio fa parte del piano nazionale di riapertura ai viaggi internazionali e segue la notizia del corridoio attivato con Singapore il 21 Novembre 2021, la riapertura dei confini verso Giappone e Corea e della riattivazione degli ingressi per il possessori di Working Holiday Visa annunciati il 15 Dicembre 2021.

“L’annuncio di oggi permette ai viaggiatori Italiani che hanno completato il ciclo di vaccinazione di tornare a viaggiare in Australia, senza quarantena, a partire dal 21 Febbraio 2022. Questo è un passo importantissimo per ricostituire fiducia nel settore del turismo e poter tornare ad accogliere I viaggiatori internazionali” ha commentato Philippa Harrison, managing director di Tourism Australia.

“L’Italia è uno dei mercati chiave per Tourism Australia. L’Austalia è sempre stata una destinazione molto amata dai viaggiatori del Bel Paese con 75.000 arrivi dall’Italia in periodo pre Covid. Siamo davvero felici di poter tornare ad accogliere i turisti italiani”.

“Durante la pandemia Tourism Australia ha mantenuto attiva la presenza sul mercato italiano per conservare alta la desiderbilità della destinazione e ora intende lavorare con Tour Operator e Agenzie di Viaggi per intraprendere campagne e azioni mirate volte a invogliare i turisti a tornare a viaggiare e ad assaporare le incredibili esperienze che l’Australia ha da offrire”.

Il governo australiano ha annunciato che l’Australia riaprirà a turisti, viaggiatori d’affari e altri visitatori completamente vaccinati dal 21 febbraio. I titolari di visto che non sono completamente vaccinati avranno comunque bisogno di un’esenzione valida per entrare in Australia e saranno soggetti ai requisiti di quarantena statali e territoriali.

Eva Seller, regional general manager Continental Europe di Tourism Australia, ha commentato che si augura che gli italiani sfruttino al meglio le nuove disposizioni di viaggio e che partano presto alla scoperta delle incredibili esperienze australiane.

Pubblicato il
12 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora