OK dalla Camera alla galleria FS della Pontremolese

LA SPEZIA – Confindustria spezzina “ha appreso con favore la notizia dell’avvenuto inserimento del finanziamento della galleria di valico per la ferrovia Pontremolese nel Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci, grazie soprattutto al lavoro svolto dalla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ed alla particolare sensibilità dimostrata verso il nostro territorio dal presidente on. Raffaella Paita e dal relatore del documento in commissione on. Edoardo Rixi.

Come più volte ribadito, Confindustria La Spezia ritiene fondamentale l’ultimazione della Linea Ferroviaria Pontremolese per lo sviluppo sociale e demografico di tutti i territori interessati e non solamente per le attività economiche legate al porto ed alla logistica.

L’azione dell’Associazione ha creato il consenso sull’opera che travalica i confini della regione: infatti, nel settembre del 2020 hanno preso ufficialmente posizione anche le Associazioni confindustriali delle provincie di Livorno-Massa Carrara, Parma, Piacenza, Mantova, Reggio Emilia e Verona.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*