Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Explora I apre un nuovo mondo

GINEVRA – Explora Journeys, il brand di ospitalità e lifestyle di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato che EXPLORA I ha portato a termine con successo le prove in mare. EXPLORA I sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys dall’italiana Fincantieri, un brand tra i migliori armatori al mondo.

La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 presso il cantiere di Monfalcone di Fincantieri. La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.

Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza di viaggio sul mare mai provata prima e siamo molto felici che la prima delle nostre navi di nuova generazione, EXPLORA I, inizierà a navigare nel luglio 2023.”

*

Progettato con cura per stimolare i sensi e riflettere la filosofia dell’“Ocean State of Mind”, il brand prende vita dalle radici e dal senso dello stile europei della famiglia proprietaria, caratterizzata da una comprensione naturale del design e del lusso, che Explora Journeys interpreta attraverso un’atmosfera contemporanea e cosmopolita da boutique hotel.

Un insieme di 14 ponti, per un’area complessiva di 16.000 m.q., offre spazi e privacy senza pari, con un rapporto ospiti-spazio di 18,4 m.q., tra i più alti nel settore delle crociere di lusso.

461 “case sul mare” fronte oceano, con un’area media di 42 m.q., tra cui 1 Owner Residence, 22 Ocean Residence, 67 Ocean Penthouse, 301 Ocean Terrace Suite e 70 Ocean Grand Terrace Suite.

Una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge.

248 metri di lunghezza, 32 metri di ampiezza e 56 metri di altezza sopra la linea di galleggiamento.

Un’area Ocean Wellness con 1.000 m.q. di spazi indoor e outdoor dedicati al benessere e al fitness, 9 sale trattamenti e 1 salone di bellezza.

Un concetto di intrattenimento originale, con eventi continui che avranno luogo in ogni bar e lounge.

3 piscine esterne, 1 piscina interna e 64 cabine private.

Rapporto personale-ospiti di 1:1,25.

Pubblicato il
19 Aprile 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora