Il concorso per l’Accademia Navale

ROMA – Con la pubblicazione del bando venerdì scorso 15 dicembre sono stati avviati i termini per la partecipazione al concorso per l’accesso alla 1ª classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno.

Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.

Per l’anno 2024 i posti a concorso per intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare sono 153, suddivisi nei vari corpi (Stato Maggiore, Genio della Marina, Commissariato Militare Marittimo, Capitanerie di Porto e Sanitario militare marittimo).

L’Accademia Navale offre ben sei corsi di laurea specialistica e numerosi indirizzi professionali e rappresenta, per le ragazze e i ragazzi che vogliono investire da subito sul loro futuro e diventare professionisti del mare, un’opportunità formativa e di vita di altissimo valore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*