L’anteprima di Pescare Show

VICENZA – La community della pesca sportiva celebra tra poco l’orgoglio italiano in fiera a Vicenza. Pescare Show 2024, l’evento di riferimento per gli appassionati di pesca e nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group – IEG il 3 e 4 febbraio prossimi, ospiterà infatti la prestigiosa premiazione delle medaglie d’oro FIPSAS. Sabato 3 febbraio, nel Teatro Palladio interno al quartiere fieristico, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee consegnerà il primo premio a tutti gli atleti che si sono distinti nelle gare nazionali e internazionali delle discipline FIPSAS, portando in fiera oltre 300 atleti. 

Pescare Show come noto riunisce ogni anno le più importanti aziende produttrici, italiane e internazionali, nel settore della pesca sportiva e della nautica da diporto, insieme a rivenditori, scuole e associazioni di riferimento, offrendo agli appassionati l’opportunità di scoprire le ultime novità, partecipare a dimostrazioni tecniche ed entrare in contatto con esperti del settore.

A questo proposito, tra le novità più attese del 2024, le dimostrazioni sulla pesca a mosca che, con all’accordo stipulato dalla manifestazione con l’European Fly Fishing Association (EFFA), verranno potenziate grazie il coinvolgimento dei membri europei più illustri. L’area Fly Tying Experience ospiterà rinomati costruttori provenienti da tutto il mondo, tra cui esperti internazionali. Ricca anche la rappresentanza italiana: Luigi Mautino, Samuele Sicchiero, Sandro Ulisse, Stefano Carmagnani, Franco Vaccarino, Alessandro Belluscio, Danilo Lazzarin, Fulvio Oliva, Marco Feliciani. Un’occasione unica per gli appassionati per scoprire le tecniche più innovative dai maestri di questa particolare tecnica di pesca.

Altra novità sarà il primo concorso fotografico internazionale H2O Photo Contest, Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica e di pesca organizzato dal media partner della manifestazione H2O Magazine. Il contest, aperto a tutti gli appassionati di pesca di qualsiasi età e nazionalità, si articola in due categorie: “Paesaggi di fine estate” e “La Pesca più Emozionante dell’Anno”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*