Due parchi eolici in Puglia

BRINDISI – Per la sua espansione nel nostro Paese, RWE ha scelto la finanza etica partecipativa attraverso un partner d’eccellenza quale Ener2Crowd, la piattaforma ed app per gli investimenti sostenibili tra le prime in Italia autorizzate da CONSOB.

Le due aziende annunciano per il 2024 l’avvio della campagna «Creiamo Energia – Insieme per la transizione energetica in Italia» che parte in occasione della costruzione del Parco Eolico San Severo (Comune di San Severo), in provincia di Foggia, e del Parco Eolico Mondonuovo (Comune di Mesagne), in provincia di Brindisi, per una capacità totale prevista di 108 megawatt (MW). 

A San Severo la costruzione è stata avviata ad inizio dicembre 2023 e prevede una capacità di 54 MW, con l’installazione di 12 turbinedella capacità di 4,5 MW ciascuna. 

A Mondonuovo la costruzione è in partenza a marzo 2024 e prevede l’installazione di 9 turbine da 6 MW, anch’essa per una capacità di 54 MW. La messa in funzione di entrambi i parchi è prevista nel 2025.

La campagna di crowdfunding si è appena aperta con la fase di “manifestazione d’interesse”, durante la quale tutti i cittadini pugliesi tramite la pagina web dedicata (https://www.ener2crowd.com/it/rwe), avranno la possibilità di lasciare i loro dati per manifestare l’interesse di sostenere questa interessante opportunità di investimento di finanza etica partecipativa.

L’effettiva raccolta dei fondi avrà poi inizio l’8 febbraio 2024 per i cittadini locali (comuni di San Severo, Mesagne e rispettive provincie) ed il 28 febbraio per i residenti in Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*