Sostegno alla piccola impresa

Riccardo Breda

LIVORNO – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno prosegue nel sostegno economico alle imprese delle province di Livorno e Grosseto: di recente la giunta camerale ha approvato un nuovo bando destinato agli esercizi di vicinato che svolgono attività di commercio al dettaglio, ristorazione e somministrazione.

La CCIAA, infatti, ha stanziato 60mila euro: possono presentare domanda di partecipazione al bando le micro, piccole e medie imprese che svolgono l’attività di commercio al dettaglio in esercizi di vicinato (esclusi temporary store e centri commerciali), ristorazione e somministrazione. È prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 3mila euro.

“Con questo bando siamo a fianco di quelle realtà più piccole che sono indispensabili da preservare e tutelare per l’importanza che rivestono a livello economico e sociale – dichiara il presidente della CCIAA Riccardo Breda – L’obiettivo è infatti quello di supportare il mantenimento e la crescita dei negozi di vicinato che esercitano l’attività di commercio al dettaglio e degli esercizi di ristorazione e somministrazione, con particolare riferimento all’innovazione e digitalizzazione di attività e processi. Il bando, inoltre, intende aumentare la cultura, consapevolezza e competenza delle imprese nelle tematiche della doppia transizione”.

Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito www.registroimprese.it fino alle 23:59 del 29 novembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito camerale www.lg.camcom.it . Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio di Promozione e Sviluppo economico all’indirizzo mail promozione@lg.camcom.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*