Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti
CROCIERE

Con Bruno Barbieri la nuova campagna di Costa

Le proposte per «chi cerca qualcosa di diverso»

GENOVA. È Bruno Barbieri, noto volto tv con “4 hotel” su Tv8 e con “Masterchef” su Sky, il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere: è lui ad accompagnare gli spettatori – come spiega la compagnia – «alla scoperta delle meraviglie di una vacanza Costa, un’estate “sul mare” ricca di esperienze uniche che solo con Costa è possibile vivere». La strategia creativa è firmata dall’agenzia LePub.

Obiettivo: stuzzicare l’interesse di fronte all’«indecisione di chi è alla ricerca della vacanza ideale, capace di unire scoperta e benessere, divertimento e semplicità» così da catturare l’attenzione di quanti «non vogliono scegliere tra avventura e riposo». In Italia – viene sottolineato – il lancio della campagna con Barbieri è avvenuto in tv tra il 27 e il 28 aprile con un soggetto da 30 secondi e due soggetti tematici da 15 secondi.

Bruno Barbieri

La compagnia segnala che «tutti i soggetti rappresentano anche la celebrazione di una delle unicità di Costa»: le nuove destinazioni da vivere sul mare che si «aggiungono alle “land destinations”, da esplorare con esperienze a terra pensate in base alle esigenze di ogni ospite».

Giovanna Loi, VP Marketing e Direct Sales di Costa Crociere, dichiara: «Quando l’estate si avvicina, il desiderio di fare qualcosa di diverso si fa più forte. Con questa nuova campagna parliamo a chi sogna una vacanza semplice da vivere, ma straordinaria da ricordare».

Il nuovo spot – viene ribadito – offre «una vacanza che combina facilità e desiderio di esperienze emozionanti come guardare le stelle nel punto più buio del Mediterraneo o fare snorkeling nel golfo di Napoli». La presenza di Barbieri viene vista come un qualcosa che «aggiunge autenticità e valore al nostro messaggio: vivere il proprio tempo al meglio, senza stress, godendosi ogni momento».

Bruno Barbieri, chef da 7 Stelle Michelin in carriera e partner ormai storico di Costa (ma anche crocierista appassionato), dice: «La vacanza ideale? È in nave. Perché solo lì il mare diventa casa e ogni giorno una scoperta. Cammini tra orizzonti che cambiano, ti svegli con un porto nuovo negli occhi e vai a dormire col suono delle onde. A bordo c’è tutto quello che serve per sentirsi liberi, ma coccolati».

Pubblicato il
29 Aprile 2025
Ultima modifica
30 Aprile 2025 - ora: 13:05

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio