Il broker Lockton P.L. Ferrari ha allargato il proprio raggio d’azione
Tre nuove figure al lavoro nei settori energia, costruzioni e immobiliare

Da sinistra: Sara Colombo (Head of Natural Resources), Paolo Bosisio (Client Manager Construction & Real Estate), Francesca Riccadonna (Client Manager Oil & Gas)
GENOVA. Il broker assicurativo Lockton P.L. Ferrari sta allargando la propria attività anche nei settori energia (risorse naturali, oil & gas) e costruzioni & immobiliari che affiancano il consolidato ambito marittimo e il recente settore fideiussioni.
In parallelo, il broker genovese ha rafforzato la propria struttura manageriale con tre nuove nomine:
- Sara Colombo, responsabile settore risorse naturali;
- Francesca Riccadonna, manager del settore oil & gas;
- Paolo Bosisio, manager del settore costruzioni & immobiliari.
Questa diversificazione – viene sottolineato – costituisce «il naturale coronamento del percorso di crescita degli ultimi anni». Nell’esercizio chiuso ad aprile 2025, Lockton P.L. Ferrari ha registrato:
- ricavi lordi pari a 34 milioni di dollari (+14% sull’anno precedente);
- oltre 630 clienti (+10%);
- aumento del volume dei premi assicurativi piazzati nel settore P&I Marine, passati da 300 a 350 milioni dollari Usa in dodici mesi.
Da parte della società si mette in evidenza che l’evoluzione è «in linea con quella del Gruppo Lockton»: nel 2025 ha raggiunto a livello complessivo «una crescita del 13%, superando i 4 miliardi di dollari di fatturato e servendo più di 65mila clienti».











