Genova, Paroli in visita alla polizia di frontiera per parlare di sicurezza dei traffici

Incontro tra Matteo Paroli e Lorenzo Manso
GENOVA. La sicurezza dei traffici passeggeri e merci sono «un elemento strategico per lo sviluppo futuro dello scalo e per la crescita dei volumi portuali». A dirlo è l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale indicando il senso del faccia a faccia che il presidente Matteo Paroli ha avuto con il primo dirigente della Polizia di frontiera marittima e aerea di Genova, Lorenzo Manso.
È stato Paroli a rendere visita nella sede genovese della Polizia di frontiera nel proprio giro di primi contatti istituzionali dopo che è stato nominato presidente. L’appuntamento si inserisce nel percorso avviato dall’Autorità di Sistema Portuale – viene sottolineato – per «rafforzare i rapporti con le istituzioni, con l’obiettivo di consolidare un dialogo continuo basato su collaborazione e fiducia reciproca, a sostegno della crescita e della competitività dei porti di Genova, Savona e Vado Ligure».
«La collaborazione tra le istituzioni dello Stato rappresenta per noi un valore fondamentale», queste le parole di Paroli: «Questo incontro conferma la volontà di lavorare insieme su temi e aree di intervento comuni, che riguardano la sicurezza, la gestione dei flussi e lo sviluppo delle attività portuali».