Dall’Authority sarda una scelta solidale: il personale dona il sangue per l’Avis

CAGLIARI. Per il secondo anno consecutivo, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, su iniziativa dell’Ente benefico Renzo Galanello aps, ha partecipato attivamente alla raccolta di sangue a sostegno dell’Avis regionale: l’istituzione portuale sarda ha coinvolto i dipendenti della sede di Cagliari per una campagna di raccolta nell’Unità di mobile ospitata nel cortile interno del Molo Dogana.
Venti in tutto le donazioni effettuate: è «un ottimo risultato se rapportato al dato di una normale giornata di attività di raccolta», viene sottolineato dall’Authority cagliaritana. Ma il dato più rilevante è che la campagna di sensibilizzazione ha fatto sì che al raggiungimento dell’obiettivo – viene fatto rilevare – abbiano contribuito «soprattutto nuovi volontari».
Questa – si afferma – non è l’unica iniziativa sostenuta dall’Autorità di Sistema Portuale sarda nel corso dell’anno: sono numerose le raccolte ospitate nei porti sardi o, comunque, nelle aree di competenza dell’ente, con lo scopo di supportare le campagne di sensibilizzazione dell’Avis per il raggiungimento dei normali livelli di autosufficienza regionale di sangue.











