Le aziende sotto il segno della sostenibilità e della responsabilità sociale
La Camera di Commercio invita a partecipare al Premio Impresa Ambiente

La sede livornese della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
LIVORNO. La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno comunica che restano ancora pochi giorni per farsi avanti riguardo all’edizione numero 13 del Premio Impresa Ambiente: c’è tempo fino al 7 febbraio prossimo per presentare le candidature. L’ente camerale delle province di Livorno e Grosseto ricorda che stiamo parlando del «principale riconoscimento nazionale dedicato alle imprese che si distinguono per innovazione, responsabilità sociale e impegno verso la sostenibilità».
È una iniziativa che mira a valorizzare le realtà imprenditoriali che in qualsiasi settore produttivo siano «in grado di generare un impatto positivo sull’ambiente, sul territorio e sulla società».
Sono quattro le categorie principali previste dal bando:
- miglior gestione per lo sviluppo sostenibile;
- miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile;
- miglior processo o tecnologia per lo sviluppo sostenibile;
- miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
A queste categorie vanno sommati anche tre riconoscimenti speciali:
- giovane imprenditore,
- start-up innovativa,
- azienda associata Assocamerestero.
La manifestazione viene promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in tandem con Unioncamere (e con il supporto di Assocamerestero insieme alla Stazione Sperimentale del Vetro): il Premio Impresa Ambiente è un punto di riferimento per la sostenibilità d’impresa in Italia. Per ogni altra informazione si può fare riferimento al sito ufficiale (qui il link)











