Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest: Roberto Favilla eletto vicepresidente vicario
Viene dal mondo dell’artigianato, completa la squadra del presidente Tamburini

Roberto Favilla, direttore di Confartigianato, è il nuovo vicepresodente vicario della Camera di Commercio che coprende le province di Lucca, Pisa e Massa Carrara
VIAREGGIO. È Roberto Favilla, direttore della Confartigianato Imprese Lucca dal 2002, il nuovo vicepresidente vicario della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, l’ente camerale che si estende sulle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara (e ha il quartier generale a Viareggio). È stato eletto all’unanimità nell’ultima seduta della giunta. Favilla ha alle spalle l’esperienza all’interno dell’esecutivo camerale della Toscana Nord-Ovest fin dalla sua nascita, cioè dal 30 giugno di quattro anni fa e porta con sé «una consolidata esperienza nella rappresentanza del settore artigianato», com’è stato sottolineato annunciandone l’elezione.
È da rilevare che, oltre alla ricostituzione dell’organo di governo a seguito delle dimissioni di Rodolfo Pasquini, la riunione è stata la prima alla quale ha partecipato il nuovo membro di giunta Piero Bertolani.
«È stata completata la squadra che mi affiancherà alla guida dell’ente camerale», così il commento di Valter Tamburini, presidente della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest. «L’elezione di Roberto Favilla è avvenuta all’unanimità, a dimostrazione della volontà di un percorso condiviso di fronte alla sfida importante per cui siamo chiamati: lo sviluppo e la promozione dell’economia del territorio di Lucca, Massa Carrara e Pisa», ha aggiunto rivolgendo poi «un caloroso benvenuto in giunta» a Piero Bertolani («il suo contributo sarà essenziale per l’azione politica dell’ente»).
Queste le parole del neo-vicepresidente vicario Roberto Favilla a caldo: «Ringrazio i colleghi di giunta e il presidente Tamburini per la fiducia che mi è stata accordata. Mi onora essere chiamato a collaborare a una Camera che rappresenta un numero così importante di imprese, la seconda in Toscana, anche per l’associazione che rappresento, Confartigianato». E ha aggiunto: «Oltre ad assicurare la massima disponibilità, questa è un’opportunità che mi consente di mettere a disposizione dell’ente la mia esperienza per raggiungere l’obiettivo comune di sviluppo di questo territorio, un lavoro impegnativo che voglio affrontare al meglio delle mie possibilità».











