Msc Crociere: in Sicilia all’inizio di marzo il via alla selezione per reclutare personale

Personale a bordo Msc Crociere
PALERMO. Msc Crociere presenta il proprio biglietto da visita di terza compagnia di crociere più grande al mondo («e leader di mercato in Italia ed Europa»): lo fa per annunciare il via alla campagna di reclutamento di giovani talenti da impiegare a bordo delle proprie navi. Si parte con un doppio round ad Agrigento e a Palermo: in collaborazione con Leader School, una realtà che si occupa di formazione linguistica e professionale, vengono organizzate in Sicilia due giornate dedicate al recruitment. Appuntamento il 4 marzo ad Agrigento al Centro per l’impiego in via Acrone 51 e il 6 marzo a Palermo nella sede di Confcommercio in via E. Amari 11.
Chi vuol partecipare e accedere così alla prima fase di selezione, deve inviare la candidatura entro il 23 febbraio attraverso i seguenti link:
Palermo: https://forms.gle/2rf4UtEgjs5jx5Bz6
Agrigento: https://forms.gle/TkGRHjXQ4EwsywxB9
Durante le due giornate i team di Msc Crociere e di Leader School illustreranno le dinamiche lavorative a bordo e svolgeranno i colloqui conoscitivi con i candidati. La ricerca è aperta a numerose figure professionali, tra cui cuochi, pasticceri, pizzaioli, animatori, receptionist e molti altri profili operativi dal Front Desk al Food & Beverage. Altre figure ricercate sono quelle di personale marittimo, tra cui I e II ufficiale di macchina. Fondamentale per tutti, in un contesto internazionale come quello in cui opera la compagnia, è la conoscenza dell’inglese e la padronanza di altre lingue straniere.
Queste le parole di Fortuna Izzo, che in Msc Crociere fa parte del team che mira ad acquisire giovani talenti: «Crediamo fortemente nel valore del territorio siciliano e nel grande potenziale dei suoi talenti. Lavorare a bordo di una nave significa operare in un contesto internazionale e multiculturale, dove le competenze linguistiche rappresentano uno strumento fondamentale di crescita professionale e personale. Investire sulla formazione linguistica significa offrire ai candidati maggiori opportunità di carriera e prepararli ad affrontare con successo le sfide del mercato globale».
Così il commento di Fabio Cappellano, amministratore delegato di Leader School: «Il nostro compito è fornire ai candidati la chiave per aprire le porte di una carriera internazionale. Attraverso la nostra esperienza nella formazione linguistica, e non solo, prepariamo i professionisti a comunicare con sicurezza ed efficacia in un ambiente multiculturale. Vogliamo garantire – afferma ringraziando Confcommercio e Centro Impiego per la collaborazione – che il talento del nostro territorio sia sostenuto da una preparazione linguistica adeguata agli standard richiesti da un leader mondiale del settore marittimo».











