Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

ZIM in joint potenzia ASE e Cosmed

HAIFA – A seguito dell’annuncio di Cosiarma che è cessato il servizio Israele-Tirreno e della sua sostituzione in joint con Cosco, è confermato che è iniziato il nuovo collegamento Israele-Francia-Italia operato da Zim e Cosco come “Cosmed”.
[hidepost]Il nuovo servizio rimpiazza i precedenti accordi di slotcharter ed è operato con due navi portacontainers, la “Romy rader” costruita nel 2000 e registrata a Gibilterra e la “Monsun” costruita nel 2010 e registrata ad Antigua & Barbuda. La loro rotazione prevede toccate ad Haifa, Ashdod, Fos, Genova, Napoli e ritorno ad Haifa.

* * *

Un totale di dieci navi da 8.500 teu l’una saranno impiegate nel nuovo servizio ASE in joint service tra Zim, Evergreen e Cosco, che toccherà la Cina, Singapore e la costa est del Sud America. Sostituiscono le precedenti unità da 3000 teu. Nel totale Evergreen fornisce 5 navi, Cosco tre e Zim le rimanenti due.
Il nuovo collegamento parte dall’11 maggio prossimo sulla base di una crescente richiesta su queste rotte e per garantire una maggiore efficienza per gli utenti. La rotazione sarà la seguente: Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Singapore, Santos, Paranagua, Montevideo, Uruguay, Buenos Aires, Rio Grande, Itapoa e quindi di ritorno Santos, Singapore, Hong Kong e Shanghai.
Il potenziamento del collegamento è legato anche al forte incremento economico del sud America, che secondo le previsioni avrà annualmente aumenti del Pil superiori al 3%. Rafael Ben-Ari, parlando per Zim, ha ricordato che il potenziamento del servizio ASE fa parte della strategia della compagnia di puntare al mercato dell’America Latina e noi continueremo i nostri sforzi per migliorare ancora i servizi e rispondere alle esigenze del mercato”.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Aprile 2013

Potrebbe interessarti

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio