Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Med Cross Lines ed Eckero in partnership strategica

La compagnia veneziana potrà ulteriormente potenziare i propri servizi intra-Mediterraneo – A novembre parte un nuovo collegamento tra Spagna, Francia, Italia , Libia e Algeria

VENEZIA – Quando i tempi sono duri, i duri si alleano e creano nuove opportunità per migliorare ulteriormente i servizi resi alla clientela. E’ il caso dell’accordo di partnership strategica raggiunto nei giorni scorsi dalla dinamica società di navigazione Med Cross Lines (MXL) di Venezia con il gruppo armatoriale Eckero di Helsinki, Finlandia. Accordo che mettendo a disposizione ulteriori moderne unità consentirà inoltre a Med Cross Lines di potenziare ancora il servizio adriatico riducendo il transit-time ed aggiungendo lo scalo del Pireo (Grecia) come nuovo importante mercato.
[hidepost]
Mediante la partecipazione societaria ed un importante aumento del capitale sociale Med Cross Lines inoltre può adesso contare – dice una nota della società – su un adeguato numero di navi da impiegare via via nei servizi intra-Mediterraneo in base alle domande del mercato. Da ricordare che Med Cross Lines opera già da un anno sulle rotte Adriatico-Libia e Turchia-Libia-Algeria con un efficiente servizio ro-ro/containers.
Dal prossimo mese di novembre è previsto l’impiego di altre navi nel segmento West-Med con un nuovo servizio che scalerà i porti di Sagunto e Tarragona in Spagna, Marsiglia in Francia ed un porto italiano del Tirreno che verrà scelto a breve, sempre per le destinazioni di Libia ed Algeria.
Il gruppo armatoriale Eckero, partner dell’alleanza strategica con Med Cross Lines, è attivo nel mar Baltico nel campo dei traghetti dove impiega tre navi ro/pax e gestisce inoltre una flotta di sette unità ro-ro/containers, alcune delle quali già noleggiate in time-charter da MXL. La sua rotta storica è la Helsinki-Tallin dove opera con un traghetto pax e uno merci. Tra le navi della compagnia finlandese anche la “Finlandia”, ex Moby Freedom completamente ristrutturata per allinearla ai livelli qualitativi – giudicati molto buoni da tutti gli interventi degli utenti sul sito web della compagnia – del gruppo finnico.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Ottobre 2013

Potrebbe interessarti

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio