Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Elba Ferries: riparte Freccia Gialla

SAVONA VADO – Elba Ferries apre le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, operativo dal 6 giugno al 15 settembre.
[hidepost]Anche per l’estate 2014, turisti e residenti avranno a disposizione un mezzo veloce delle navi gialle che effettuerà il collegamento tra l’isola d’Elba e il continente, fino a 7 volte al giorno, in alta stagione. L’HSC Corsica Express Three ha una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno in comode poltrone Business Class, e una capienza di 150 auto.
Riparte anche il collegamento Portoferraio-Bastia, inaugurato la scorsa estate; il Corsica Express Three unirà le due isole in 1 ora e 30 minuti e fino a 3 giorni a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di organizzare una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba.
“La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza e comodità, grazie al tempo di traversata molto breve e alla rapidità delle operazioni di imbarco/sbarco, oltre che a tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che ha affermato “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno sono stati premiati nel 2013 con il trasporto di oltre 155.000 passeggeri e 55.000 auto”.
Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno. L’isola d’Elba è collegata invece da Piombino e da Bastia (Corsica), nella stagione estiva.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 12 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di circa 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2013 ha trasportato oltre 3.200.000 passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Febbraio 2014

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora