Marine strategy con l’Ambiente a Livorno
ROMA – Adesso c’è anche il rischio creme solari per il mare. E’ l’allarme lanciato da uno studio pubblicato sulla rivista dell’American Chemical Society, secondo cui tuffarsi in mare con la crema solare sulla pelle potrebbe mettere a rischio la vita dei pesci.
[hidepost]Una bufala? Mica tanto, dichiara in una sua nota Silvia Velo, sottosegretario di Stato all’Ambiente.
Se ne parlerà prossimamente. Infatti l’equilibrio dell’ecosistema marino, la salvaguardia della fauna marina e le alterazioni della catena alimentare degli ecosistemi acquatici, saranno, tra le altre cose, al centro del dibattito dell’evento organizzato dal ministero dell’Ambiente dal titolo “Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo: Marine Strategy e Blue Growth” che si terrà a Livorno, presso il salone del Terminal Crociere dal 14 al 15 novembre.
“Uno dei temi fondamentali della due giorni di confronto a Livorno con i maggiori esperti del settore – sottolinea il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo – sarà la salvaguardia dell’ecosistema marino e dei suoi equilibri. Non ci può essere sviluppo e crescita dell’economia del mare senza la tutela dello stesso. Il mare – conclude Velo – è senza dubbio una straordinaria risorsa per il nostro Paese, ma allo stesso tempo, va protetto dalle minacce che derivano dallo sfruttamento, dall’alterazione chimica e dall’inquinamento delle acque”.
[/hidepost]