Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Benetti a Miami

Il grande cantiere dei super-yacht inaugura una sede stabile nel cuore degli USA

L’amministratore delegato di Benetti Vincenzo Poerio (al centro) con lo staff di Fort Lauderdale.

LIVORNO – Benetti ha registrato per il 2014 una nuova crescita nelle Americhe, tra i mercati più strategici per il cantiere Toscano e conferma i suoi successi con l’apertura di nuovi uffici sales e after sales sulla 17ma strada di Fort Lauderdale, capitale dello yachting americano e mondiale.
Dopo aver imposto la sua presenza a livello commerciale in USA – Paese che rappresenta più del 50% del fatturato del marchio – Benetti impone anche la sua presenza fisica a Fort Lauderdale, luogo di eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano.
[hidepost]

La nuova sede degli uffici Benetti a Fort Lauderdale (Florida).

Il nuovo head-quarter di Benetti in USA è concepito come un ufficio-show room, è un luogo aperto a broker, operatori del settore ed armatori. È un punto di partenza ma anche d’incontro, un luogo dedicato all’accoglienza.
In particolare, il progetto del primo ufficio Benetti USA è stato realizzato rifacendosi allo stesso stile dello show room Benetti di Viareggio.
I materiali usati sono il pregiato palissandro tinteggiato scuro, la pelle colore avorio e inserti di ottone brunito. I pavimenti sono in marmo Crema Marfil con inserti di legno di teak. Le vetrine espositive riservate a Yachtique sono in cristallo.
Tutto il mobilio sciolto è stato offerto solo da fornitori italiani ed è di altissimo design. Sono nomi che rappresentano l’eccellenza in tutto il mondo – Edra, Lupi, Poltrona Frau, Schiffini, Cantalupi, Stefano Ricci, Armani, Yachtline, Menchini Marmi, Gruppo Mastrotto – che rendono gli ambienti accoglienti, di classe e decisamente unici. All’interno dell’ufficio si troveranno anche pezzi – scrivanie-receptionist, desk, tavolo meeting room – disegnati in “limited edition” dall’interior designer Maria Rosa Remedi per Benetti.
Così dice Maria Rosa Remedi: “Scegliere fornitori solo italiani è stata una precisa volontà presa insieme alla direzione aziendale sia per promuovere ciò che sappiamo fare meglio, ma soprattutto per dire che siamo italiani e felici di esserlo e che la nostra storia e la nostra cultura fanno di noi un popolo molto speciale”.
Le operations di Benetti prevedono non solo la vendita ma anche un efficiente after sales con a capo Piergiorgio Belardini, service manager Benetti Americas.
Fabrizio Scerch, country manager Benetti Americas: “Dopo un anno di lavoro – giorno dopo giorno – posso ammettere che le opportunità per Benetti nelle Americhe sono ancora maggiori di quanto immaginassi prima. E adesso che si apre un ufficio in loco si ridurrà il divario tra l’Italia e Americhe. Quando un cliente entra nel nostro nuovo spazio di Fort Lauderdale può “sentire” lo stesso stile Benetti degli showroom dei nostri cantieri navali italiani, ritrovare la medesima tecnologia, gli arredi costruiti dai nostri fornitori di fiducia, dettagli e campioni da prelevare durante la personalizzazione dei loro nuovi yacht” .
Tommaso Bilotta, brand manager Benetti Americas: “Siamo arrivati a un successo commerciale importante e con questi uffici abbiamo confermato la presenza di Benetti sul territorio. Abbiamo accolto i clienti nella grande famiglia Benetti e ora vogliamo tenerli nella nostra casa, il più comodamente possibile”.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Ottobre 2014

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio