Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Maggio a Carloforte in Sardegna per le antichissime tonnare

Tariffe speciali per il “Girotonno” che celebra il rito della mattanza anche con una gara gastronomica

SAVONA – Salpano sull’onda del gusto le navi gialle dirette in Sardegna per il Girotonno (www.girotonno.it), la manifestazione di quattro giorni che si svolge a Carloforte, sull’isola di San Pietro – arcipelago del Sulcis – e che celebra l’antica tradizione delle tonnare, con tanto di gara gastronomica internazionale a base di tonno.
Chef di fama internazionale, giornalisti ed esperti di gastronomia mediterranea si danno così appuntamento per la tredicesima edizione del Girotonno nella capitale del tonno di qualità, nel sud-ovest della Sardegna.
[hidepost]Per non mancare a questo gustoso evento, Sardinia Ferries propone un “Salto nel Girotonno di Carloforte” dalle seguenti caratteristiche: date viaggi di andata – Linea Livorno/Golfo Aranci 28 maggio – partenza ore 21.00, 29 maggio – partenza ore 22.30, 30 maggio – partenza ore 21.00, 31 maggio – partenza ore 23.15. Date viaggi di ritorno – Linea Golfo Aranci/Livorno 31 maggio – partenza ore 15.30 oppure ore 20.30, 1 giugno – partenza ore 11.30, 2 giugno – partenza ore 11.30, 3 giugno – partenza ore 08.00, 4 giugno – partenza ore 11.30.
Viene proposta una tariffa speciale a partire da 230 euro per 2 persone e 1 auto, per il viaggio a/r in cabina doppia, 2 pasti e 2 prime colazioni internazionali a buffet.
Il pacchetto è prenotabile per il viaggio a/r. Tra il viaggio di andata e quello di ritorno, posso intercorrere – al massimo – quattro notti a terra.
La promozione è soggetta a condizioni e disponibilità dei posti. Per prenotazioni e informazioni c’è il numero verde 199 400 500.
Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno. L’isola d’Elba è collegata invece da Piombino, nella stagione estiva.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 12 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2014 ha trasportato oltre 3.300.000 passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Maggio 2015
Ultima modifica
4 Maggio 2015 - ora: 14:23

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio