Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Tutti i protagonisti del Forum annuale

MILANO – Tra poche ore parte la II edizione di “Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry” il forum annuale nel Centro Congressi di Assolombarda dove si stringe una nuova alleanza tra i protagonisti dell’industria italiana, e quelli dello shipping, della logistica, delle spedizioni per il rafforzamento della competitività del Sistema Italia con il fine di cogliere in modo durevole i frutti della ripresa economica in atto. I lavori sono in programma per il 1 e il 2 febbraio con un intenso panel di relazioni e di incontri.

[hidepost]

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry è differente da tutte le altre manifestazioni che si occupano di logistica e trasporti. Al centro della scena ci sono infatti le aziende industriali, commerciali e della distribuzione che illustrano le proprie esigenze logistiche.

Ecco i protagonisti delle sessioni di approfondimento e dei workshop di filiera:

Oliviero Baccelli, direttore del master universitario in Economia e management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture, Università Bocconi.

Regione Liguria.

Rosa Frignola, direttore della direttrice Asso Orizzontale, RFI.

Raffaello Cioni, maritime commercial director, Gruppo Contship Italia.

Guido Porta, vicepresidente, Fercargo.

Paolo Maderna, rappresentante, Alsea.

Massimiliano Grimaldi, Grimaldi Studio Legale – Genova.

Marco Lenti, avvocato, Studio Legale Mordiglia.

Luca Crose, funzionario tecnico con incarico di P.O, Agenzia Interregionale per il Po (AIPo) Settore Navigazione Interna.

Nicola Capuzzo, giornalista, AIR CARGO ITALY.

Marina Marzani, presidente, ANAMA.

Giovanni Costantini, cargo manager, SEA Aeroporti di Milano.

Alessandro Cappella, direttore generale, ALHA Group, delegato Assohandlers per il cargo aereo.

Giuseppe Guzzardi, direttore generale, OITA.

Emilio Minuzzo, consiglio centrale dei Giovani con delega all’Europa, Giovani Imprenditori Federalimentare.

Marco Colombo, presidente del settore Agroalimentare, Aime.

Antonio Urbano, chairman of the board and fund manager, Vinthedge.

Giuseppe Rocco, presidente, SOLACEM.

Andrea Gentile, direttore generale, Docks Cereali.

Marco Corbellini, presidente ed amministratore delegato, Euroports Italy.

Fabrizio Vettosi, managing director, Venice Shipping and Logistics.

Alessandro Santi, amministratore delegato, SAGEM.

Andrea Mastellone, marinter shipping Napoli.

Fabio Pasquarelli, direttore, Transport – (Telenord).

Giorgia Maria Boi, professore Ordinario di Diritto della Navigazione, Università degli Studi di Genova, presidente, Propeller Club – Port of Genoa, vicepresidente, The International Propeller Clubs.

Bartolomeo Giachino, presidente, Saimare (Premio Logistico dell’anno 2017).

Anna Sciomachen, professore Ordinario di Ricerca operativa e Coordinatore del Corso di Laurea in Economia e management Marittimo Portuale (EMMP), Università degli Studi di Genova.

Luca Spallarossa, consulente, Shipping Internazionale, consigliere, Fedespedi e Spediporto Genova e consigliere, Camera di Commercio Internazionale, Roma.

Fabio Capocaccia, membro consiglio direttivo, SOS LOGistica e presidente, IIC – Istituto Internazionale delle Comunicazioni.

Marco Lopez De Gonzalo, avvocato, Studio Legale Mordiglia.

Edoardo Tedeschi, partner, OSBORNE CLARKE.

Paolo Geroli, payment strategy manager, Sopra Steria Group.

Vittorio Veronesi, direttore divisione tecnica, ASSITECA.

Rolls Royce.

Pierluigi Crudele, general manager, LOGWER.

Michele Perugini, CEO, Easy Cloud.

Paolo Tamiro, CEO, Tax Credits 4.0.

Andrea Benotti, sales engineer, Emisfera Sistemi.

Stefano Rossi, business development director, Connectbay.

kerrySergio Luciano, giornalista.

Alessandro Giglio, Chairman & CEO, Gruppo Giglio.

Gianluigi Marino, partner, OSBORNE CLARKE.

Mattia Mor, executive director – Europe, Mei.com/Alibaba Group.

Riccardo Fuochi, CEO, Omlog.

Stefano Cazzella, RQP Public Sector, Telco & Energy, Sopra Steria Group.

Federico Ferrari, direttore editoriale, Scripta Maneant Group.

Marco Marazzi, presidente, easternational e partner, Baker & McKenzie.

Zhang Gang, general manager, CCPIT.

Andrea Goldstein, chief economist, Nomisma.

Isabel Laday, Logwin.

Mario Disegni, consigliere, Alsea e presidente della Sezione Marittima, Fedespedi.

Gian Enzo Duci, presidente, Federagenti.

Alexey Pilko, direttore del centro di comunicazione, Unione Economica Eurasiatica.

Goulsim Joumagoulova, segretario generale, Camera di Commercio Italo-Kazaka.

Gianluca Mirante, direttore Italia, Hong Kong Trade Development Council e segretario Generale, Associazione Italia Hong Kong.

Stefano Poliani, head of business develpoment, Kerry Logistics.

Alessandro Panaro, responsabile Servizio Maritime & Mediterranean Economy, SRM

Changjiu Logistics.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Gennaio 2018
Ultima modifica
6 Febbraio 2018 - ora: 11:11

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio