Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Antonio Testi general manager del Lstc

LA SPEZIA – Antonio Davide Testi è stato nominato general manager ad interim del La Spezia Terminal Containers (Lstc), mantenendo comunque la propria carica anche di direttore generale del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro. Franco Nicola Cupolo rimane amministratore delegato Operations & Sales della holding, il gruppo Contship Italia.

[hidepost]

Cecilia Eckleman Battistello, presidente del gruppo, ha sottolineato come la nomina di Testi abbia l’obiettivo di portare avanti gli investimenti programmati. Lstc, riferisce una  nota, ha chiuso il 2017 con 1 milione e 378 mila Teu movimentati (1.172.000 l’anno prima).

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Febbraio 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio