Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

OM STILL acquista Parmacarr e si rafforza in Emilia Romagna

LAINATE – OM STILL si rafforza e amplia la propria rete di vendita e assistenza con l’acquisizione di Parmacarr Service Srl, azienda di San Polo di Torrile (PR) attiva tra le province del nord dell’Emilia Romagna. In seguito all’acquisizione, Parmacarr Service diventa una struttura diretta dell’organizzazione OM STILL in Italia.

Fondata nel 1974, Parmacarr Service Srl è partner ufficiale OM STILL dal 2013. L’azienda impiega 15 dipendenti, tra tecnici e funzionari commerciali, e ha chiuso il 2017 con fatturato in crescita a 3,5 milioni di euro. L’attuale e modernissima sede della società, sita a San Polo di Torrile, è stata inaugurata nel 2004 e si estende su una superficie coperta di 2400mq all’interno della quale si trovano gli uffici e l’officina. Quest’ultima è dotata di attrezzature all’avanguardia e nel tempo ha subito numerosi interventi di ampliamento per rispondere efficacemente alle esigenze dei moltissimi clienti della società.

[hidepost]

Nell’ottica di valorizzare il grande lavoro fatto in questi anni e l’ampia rete di contatti avviati, tutti i dipendenti di Parmacarr Service, dai tecnici sino al titolare Paolo Schianchi, entreranno a far parte dello staff di OM STILL che gestirà la struttura.

“Quella di Parmacarr Service Srl – spiega Angelo Zanotti amministratore delegato di OM STILL – è un’acquisizione strategica, finalizzata a incrementare la nostra presenza diretta nell’area compresa tra l’Emilia Romagna e la Lombardia, un mercato potenziale da 6.300 macchine l’anno. Attraverso Parmacarr Service saremo in grado di servire efficacemente moltissimi clienti che già abbiamo nelle province di Parma e aree limitrofe”.

Con l’acquisizione di Parmacarr Service, OM STILL rafforza ulteriormente la propria leadership in Italia, dove impiega circa 900 dipendenti globali e può contare sulla più solida e capillare rete di vendita e assistenza presente sul territorio, composta da 7 sedi dirette di vendita e uno stabilimento, oltre 60 tra concessionari e partner, 700 tecnici di assistenza e oltre 130 funzionari commerciali.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Luglio 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio