Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Trasferito a Viareggio il “Codecasa 55”

VIAREGGIO – I Cantieri Navali Codecasa sono lieti di annunciare il trasferimento del CODECASA 55 – Costruzione C123, dal sito produttivo nella Darsena dei Navicelli a Pisa a quello di Viareggio, dove si procederà all’allestimento e alla finitura dello Yacht per la consegna prevista per l’estate 2020.

La C123 è uno Yacht dislocante di 55 metri con 4 ponti, totalmente custom, dagli alti standard tecnici e qualitativi. Gli Esterni dello Yacht sono caratterizzati da linee eleganti e pulite, che richiamano il “family feeling” del Cantiere. Gli Interni, confortevoli e luminosi, hanno ampie finestrature su ogni ponte che fanno filtrare la luce naturale in ogni ambiente.

[hidepost]

La firma del progetto tecnico è del team interno del cantiere, mentre gli Interni sono stati realizzati dall’Architetto dell’Armatore in collaborazione con l’ufficio stile del cantiere.

Lo Yacht, dotato di 2 motori Caterpillar, raggiungerà la velocità massima di 17 nodi a dislocamento leggero.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Agosto 2019

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio