Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Venezia in gara E-boats

Nella foto: “Anvera”.

MILANO – In concomitanza con il Salone Nautico di Venezia in programma dal 29 maggio al 6 giugno, in Laguna arriva la prima regata italiana di barche elettriche della storia. Lo segnala il sito web del mensile “Barche a motore” che sottolinea l’importanza della manifestazione come dimostrano anche la trentina di iscritti da tutto il mondo che parteciperanno alla E-regata.

“Se già la prima gara di barche elettriche d’Italia è un evento di per sé – continua la nota – a renderla ancora più memorabile sarà la presenza dell’astronauta italiano Maurizio Cheli insieme al campione motonautico Luca Ferrari a bordo di Anvera E-Lab. Segue la dichiarazione di Luca Ferrari: “La prima gara in Italia di imbarcazioni elettriche è un evento assoluto.

[hidepost]

Certamente è un segnale importante che i tempi stanno cambiando anche per la nautica. L’automotive fa strada e noi andiamo a fare ciò che l’automotive ha iniziato a fare 5 anni fa. Oggi siamo all’inizio di un cambiamento epocale”.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio