Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovi voli per la Svezia da Francoforte

MILANO – Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rende note nuove destinazioni in partenza dall’hub di Francoforte.

A partire dal prossimo 19 settembre 2021, saranno operative cinque frequenze settimanali che collegheranno la città tedesca con l’aeroporto svedese di Ronneby e da lì proseguiranno per la città di Kalmar, capitale dell’omonima contea.

I passeggeri italiani potranno raggiungere le nuove destinazioni dall’hub di Francoforte, servito da Air Dolomiti da diversi aeroporti d’Italia.

Kalmar è una delle più antiche e importanti città della Svezia, ricca di storia e tradizioni, come testimoniano ancor oggi la bellissima cattedrale ed il maestoso castello rinascimentale, da qui passa la strada principale che conduce all’isola di Oland attraverso uno dei ponti più lunghi d’Europa.

Ronneby è situata nella parte meridionale della Svezia dove sono presenti numerose aziende con collegamenti commerciali internazionali, appartiene alla Regione di Blekinge, un’area incantevole tutta da scoprire e vicina a molte interessanti destinazioni.

L’aeroporto di Ronneby fa parte del Gruppo Swedavia che gestisce dieci aeroporti svedesi.

[hidepost]

Il volo sarà operato il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con l’Embraer 195 da 120 posti. Di seguito l’operativo:

• Partenza da Francoforte alle ore 12:00 – arrivo a Ronneby alle ore 13:35 e a Kalmar alle ore 14:50.

• Partenza da Ronneby alle ore 14:20 e da Kalmar alle ore 15:35 e arrivo a Francoforte alle or 17:25.

Il nuovo collegamento aderirà a Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio.

“Sono molto felice di questo nuovo collegamento che permetterà di raggiungere facilmente la Svezia da diverse città Italiane. Un territorio che è sempre sembrato lontano diventa ora facile da raggiungere e riusciamo in questo modo a dare continuità al nostro progetto di ampliare la nostra offerta di voli e proporre nuove mete ai nostri passeggeri.” Commenta Joerg Eberhart presidente e ceo di Air Dolomiti.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio