Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Super-batterie intelligenti

GENNEVILLIERS – Exide Technologies (www.exidegroup.com) ha ampliato la propria gamma Marine & Leisure Equipment Li-Ion con sei nuove batterie, offrendo un prodotto di livello premium ai clienti dei settori marino e anche camperistico.

La nuova gamma copre la maggior parte delle applicazioni dei due settori, includendo barche, caravan e camper – dice l’azienda – e si distingue per gli elevati livelli prestazionali e di sicurezza, per la lunga vita utile e funzionalità intelligenti. 

Funzione intelligente di riscaldamento per una facilità d’uso e tempi brevi 🔋🔋 di ricarica: una delle caratteristiche è la funzione intelligente di riscaldamento.

Gli utilizzatori non dovranno più rimuovere la batteria dalla posizione che occupa per spostarla in un luogo caldo fintantoché non si sia riscaldata sufficientemente prima della ricarica. Al contrario, anche se la temperatura scende fino a -20°C, la batteria si riscalderà autonomamente e ricaricherà in automatico quando la temperatura raggiunge gli 0°C. 

Questa caratteristica mantiene anche basso il tempo di ricarica: da -20°C e con appena il 10% di potenza, la batteria impiegherà solo 4 ore (di cui 1 per il riscaldamento) per completare una ricarica standard. 

Una funzione Bluetooth consente al cliente di focalizzarsi su ciò che è importante: la funzione Bluetooth va di pari passo con la crescente strategia di digitalizzazione di Exide e aggiunge ancora più valore alla gamma. Scaricando l’applicazione ‘M&L Li-Ion Monitor’, esclusiva di Exide, gli utilizzatori avranno il controllo completo dei parametri principali e dei livelli prestazionali di una o diverse batterie, funzionalità particolarmente utile se le batterie sono installate in luoghi di difficile accesso. 

Inoltre, l’avanzato sistema di gestione della batteria (BMS) garantisce protezione contro gli usi impropri, estendendo ulteriormente l’aspettativa legata alla vita utile. 

Pubblicato il
10 Settembre 2022
Ultima modifica
12 Settembre 2022 - ora: 11:57

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora