Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Furgoni elettrici per DHL Post

COLONIA – Ford Pro e Deutsche Post DHL Group hanno firmato un memorandum d’intesa per accelerare la diffusione dei furgoni 🚛🚚 elettrificati 🔋🔌 utilizzati per le attività di logistica in tutto il mondo.

In questo modo, entrambe le aziende sottolineano il loro impegno a fornire servizi ecologici e sostenibili.

Nell’ambito della collaborazione, entro la fine del 2023, Ford Pro doterà Deutsche Post DHL Group di oltre 2⃣.0⃣0⃣0⃣ furgoni 🚛🚚 elettrici 🔋🔌 per le consegne, rafforzando la sua posizione di leader nell’utilizzo di furgoni elettrici per le consegne dell’ultimo miglio in tutto il mondo.

L’accordo siglato comprende anche una gamma completa di soluzioni per la gestione della flotta elettrica, inclusi l’accesso al software E-Telematics e alle soluzioni di ricarica, al fine di ridurre i costi e ottimizzare l’efficienza, nell’ottica di raggiungere i comuni obiettivi in materia di emissioni zero.

Azienda leader mondiale nel settore della logistica, Deutsche Post DHL Group è impegnata a rafforzare le sue attività green a protezione del clima e nei prossimi dieci anni investirà 7⃣ miliardi di euro nell’ambito della sua strategia verso una logistica a emissioni zero.

Deutsche Post DHL Group punta a una quota del 6⃣0⃣% di veicoli elettrici utilizzati per le consegne a zero emissioni entro il 2⃣0⃣3⃣0⃣, anche grazie al supporto della gamma di veicoli elettrificati di Ford Pro.

🗣 “L’elettrificazione della logistica dell’ultimo miglio è un pilastro fondamentale per la decarbonizzazione delle nostre attività. L’aggiunta degli E-Transit alla nostra flotta globale, che conta circa 2⃣7⃣.0⃣0⃣0⃣ furgoni, rafforza ulteriormente la nostra capacità di fornire servizi green di consegna in tutto il mondo. Uniamo le forze per rendere più efficienti l’operatività dei nostri veicoli e la gestione degli interventi di assistenza” ha dichiarato 👤 Anna Spinelli, chief procurement officer & head of mobility del Deutsche Post DHL Group.

Nell’ambito dell’accordo, i primi E-Transit sono stati già aggiunti alla flotta elettrica di Deutsche Post DHL Group utilizzata per le consegne dell’ultimo miglio in diversi Paesi del mondo.

Il volume degli ordini si concentra sui furgoni E-Transit progettati per la gestione delle spedizioni express in America e in Europa.

I veicoli entrano a far parte della flotta di Deutsche Post DHL Group nel periodo più intenso dell’anno, rendendo possibili consegne più sostenibili ai clienti durante l’alta stagione. 

Pubblicato il
10 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio