Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Progetto Chioggia crociere

VENEZIA – Il progetto “Chioggia: destinazione crocieristica”, ideato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale in collaborazione con il Comune di Chioggia, entra nel vivo con i quattro workshop che si svolgeranno, presso la sede di Chioggia dell’Autorità di Sistema, il 27 aprile ed il 4 maggio, articolati nella sessione mattutina dalle 9:30 alle 12:30 e nella sessione pomeridiana dalle 15:30 alle 18:30.

Le sessioni tematiche approfondiranno quattro aspetti strategici dell’offerta: la gastronomia clodiense; l’offerta culturale; le esperienze e mestieri identitari, gli eventi e l’intrattenimento.

Il progetto contribuisce al percorso di sviluppo della “Destinazione Chioggia” coinvolgendo gli attori locali nella valorizzazione della loro identità e degli stili di vita, facendoli diventare parte integrante dell’esperienza di visita della città. 

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino Di Blasio dichiara: “Il progetto ‘Destinazione Chioggia’ mira a realizzare un percorso di accompagnamento alla creazione di una destinazione crocieristica complementare con Venezia ma allo stesso tempo distinta, che porti a ricadute benefiche sul territorio, in termini di ricchezza e occupazione, attraverso soluzioni sostenibili per l’ambiente e per il tessuto sociale e urbano della città. Con l’avvio di questi workshop vogliamo proprio coinvolgere attivamente i soggetti locali nello sviluppo di un business attento alla comunità, lavorando sia sulla qualità dell’accoglienza sia sull’armonizzazione dei tempi del turismo con quelli della città, oltre ovviamente a promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio della cittadina lagunare, la sua identità territoriale e la qualificazione della sua offerta turistica”.

Gli incontri saranno coordinati dal dottor Carlo Montisci, destination manager della società Ideas, incaricata dall’Autorità di Sistema Portuale per lo sviluppo e la promozione del Progetto di valorizzazione dell’offerta turistica clodiense.

Il programma di dettaglio: La gastronomia clodiense: giovedì 27 aprile 9:30/12:30 – L’offerta culturale: giovedì 27 aprile 15:30/18:30 – Esperienze e mestieri: identitari giovedì 4 maggio 9:30/12:30 – Eventi ed intrattenimento: giovedì 4 maggio 15:30/18:30.

La partecipazione ai workshop è gratuita ed è necessario registrarsi online ad uno o più di essi attraverso il form raggiungibile dal sito dell’Autorità di Sistema Portuale e del Comune di Chioggia.

In alternativa si può raggiungere la pagina web dal seguente link https://www.gruppoideas.it/chioggia-destinazione-crocieristica/.

Pubblicato il
12 Aprile 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora