Due 50 mila per LGR
Sono destinate al trasporto di prodotti petroliferi “world wide”
NAPOLI – E’ stata celebrata a Pusan, nella Corea del Sud, la naming cerimony delle ultime due arrivate di casa LGR: Nisida e Miseno, due unità da 50.000 TON. DW.
Queste due unità, costruite nel cantiere STX, con cui LGR di Navigazione ha già realizzato con grande soddisfazione diverse costruzioni nel corso della sua storia, saranno destinate al trasporto dei prodotti petroliferi su rotte world wide.
“Queste due costruzioni – ha detto l’armatore Carlo Pontecorvo – rappresentano l’ottimismo con il quale, assieme al massimo rigore nella gestione delle proprie realtà, bisogna aiutare il paese a superare quella che probabilmente è una delle più gravi crisi economica e di valori dal dopoguerra ad oggi“.
Con Nisida e Miseno la flotta di LGR, il cui naviglio è tutto molto giovane e di grande qualità tecnologica, prosegue il suo percorso in un’ottica di rafforzamento e crescita.
[hidepost]
Le madrine delle due unità napoletane sono Carlotta Pontecorvo per Nisida e Carolina Caccioppoli per Miseno.
LGR di Navigazione SpA, con sede in Napoli, società di armamento e di gestione tecnica del proprio naviglio che consiste in 4 unità LPG e 4 tankers MR.
Costituita nel 2001, dall’inizio della sua storia ha realizzato 14 costruzioni, tutte cisterne e tutte iscritte al comparto marittimo di Napoli.
[/hidepost]