Battezzata “Magnifica” undicesima di MSC

La straordinaria crescita della flotta crociere di Aponte nelle dichiarazioni di Pierfrancesco Vago

La MSC Magnifica e nel riquadro l’amministratore delegato Pierfrancesco Vago.

SAINT NAZAIRE – MSC Crociere ha ufficialmente ricevuto in consegna la nuova nave MSC Magnifica dai cantieri francesi STX Europe di Saint-Nazaire.

Durante la tradizionale cerimonia del “cambio bandiera”, prima che Jacques Hardelay, General Manager di STX Europe, consegnasse ufficialmente la nave all’armatore di MSC Crociere Gianluigi Aponte, lo stendardo dei cantieri e la bandiera francese sono state abbassate, accompagnate dell’inno nazionale francese. L’armatore ha poi consegnato a sua volta la nave al comandante Giuliano Bossi, mentre la bandiera italiana e quella di MSC Crociere sono state innalzate al cielo al suono dell’inno nazionale italiano.

L’onore di tagliare il nastro è stato affidato ad Alexa Aponte Vago, vicepresident di MSC, figlia dell’armatore e moglie dell’amministratore delegato di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago che ha partecipato all’evento. Anche Erminio Eschena, manager di MSC Crociere Francia & Benelux ha preso parte alla cerimonia. Dopo aver infranto la bottiglia di champagne sulla prua della nave, il suono di tre sirene ha messo fine alla cerimonia.

“Siamo contenti e orgogliosi di aver ricevuto in consegna questa straordinaria nave” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, “che porta la nostra flotta a 11 unità. In soli 7 anni la capacità di movimentazione di MSC Crociere è aumentata di 10 volte fino a raggiungere 1.200.000 passeggeri nel 2010, una crescita senza precedenti. Ma la nostra crescita non è solamente una questione di numeri: la Compagnia è ormai conosciuta a livello mondiale per le sue innovazioni nel design navale, e MSC Magnifica ne è la dimostrazione. Costruita sulla base di un modello già precedentemente collaudato, questa nave è caratterizzata da una cura dei dettagli e un comfort senza precedenti, tutto nel pieno rispetto dei più alti standard ambientali”.

MSC Magnifica, undicesima nave della flotta della Compagnia, ha una lunghezza di 293,8 m, un’altezza di 59,4 m ed è larga 32 m, con una capacità di 3000 passeggeri e il suo design elegante è di nuovo frutto dei pluri premiati architetti navali del De Jorio Design International. Rispetto alle sorelle di “classe Musica” ha 22.000 mq di aree con tante novità, una tra tutte il Magrodome con tetto scorrevole, bowling, biliardo e cinema interattivo 4D.

Dopo la visita inaugurale a Southampton, che si è tenuta lo scorso fine settimana ed è stata dedicata al mercato britannico, MSC Magnifica ha iniziato la sua crociera pre-varo da Saint-Nazaire lunedì 1º marzo con scali a Cherbourg (martedì 2 marzo), Dover (mercoledì 3 marzo) e Amsterdam (giovedì 4 marzo) prima di raggiungere il porto di Amburgo (venerdì 5 marzo) per la cerimonia ufficiale del varo, che si è svolta sabato 6 marzo.

A questo grandioso evento sono stati presenti tanti ospiti eccellenti, tra cui la cantante internazionale Nana Mouskouri, ambasciatrice UNICEF, e artisti del calibro di Eros Ramazzotti e Sasha.

L’evento più atteso della serata è stato il tradizionale taglio del nastro e il battesimo della nave per mano della leggendaria madrina Sophia Loren con fuochi di artificio e champagne.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*